16 maggio 2014 – Workshop con Lucilla Miarelli, anteprima del lungometraggio Amore/odio di Cristian Scardigno, proiezione del film “L’arte della felicità” di Alessandro Rak

La “trainig coach” Lucilla Miarelli ha tenuto un lezione sulla recitazione attoriale nel cinema. Dopo una fase teorica è passata a coinvolgere praticamente alcuni dei ragazzi presenti in qualche performance di interpretazione. Numerosi gli esempi nella lettura di battute atte a ricreare su di un finto set l’atmosfera psicologica nella contestualizzazione della scena.

In serata la proiezione di una breve sintesi del film Amore/odio del regista Crisitian Scardigno trasposizione cinematografica della storia di Omar ed Erica nell’omicidio di qualche anno fa a Novi Ligure. Lungometraggio in distribuzione a settembre nelle sale.  Apprezzatissima proiezione del lungometraggio di animazione, “L’arte della felicità”, del fumettista napoletano Alessandro Rak dopo i trionfi alla mostra del Cinema di Venezia e in altri importanti festivals.

Guarda le immagini e i video sulla giornata.